Golden Salt: ecco il nuovo video musicale

Golden Salt: ecco il nuovo video musicale

Esce oggi su YouTube il nuovo video del gruppo musicale Golden Salt di Firenze. Arianna Mazzarese (violino) ed Eleonora Loi (chitarra elettrica) ci presentano il loro nuovo video, che riprende il brano “Girls like you” dei Maroon 5, e parlano dei loro nuovi progetti.

Mind Farm: A febbraio, nella prima intervista parlavate di nuovi video in preparazione, ed eccoci qui con la canzone “Girls like you” dei Maroon 5. Perché avete scelto questa canzone?

Arianna: una sera di circa un mese fa ci è capitato di vedere il video ufficiale “Girls like you” dei Maroon 5 su YouTube. In quei giorni eravamo sul set dei nostri prossimi videoclip musicali, che stiamo girando insieme a Videopro24. Il video dei Maroon 5 ha catturato la nostra attenzione: infatti, oltre ad essere stato un enorme successo, con più di un miliardo di visualizzazioni, il video è anche molto simpatico e leggero, e ci è piaciuto il fatto che voglia rappresenta stili diversi di ragazze. Abbiamo deciso in modo estemporaneo di aggiungere ai video musicali che già stavamo producendo, anche una nostra cover strumentale di “Girls like you” con violino e chitarra elettrica, reinterpretando il ritornello, come piace a noi, con un pizzico di rock.

MF: Il vostro video ha la stessa ambientazione del video dei Maroon 5. Che emozione avete provato nel vederlo completato?

Eleonora: è stato molto soddisfacente vedere il risultato finale dell’ambientazione perché il video è stato girato in green screen: l’ambientazione che si vede nel video in realtà non esiste ed è stata creata graficamente da Salvatore Billeci, regista e videomaker di VideoPro24, che essendo esperto di grafiche è stato in grado, grazie al suo ingegno, di ricreare da zero uno spazio simile a quello in cui i Maroon 5 hanno girato il loro video originale. Nei prossimi mesi uscirà un backstage che metterà in luce il “trucco cinematografico” con cui abbiamo potuto ricreare questo set.

MF: I vostri look cambiano nel corso del video. Come disse lo scrittore francese Jean Cocteau: «Lo stile è un modo semplice per dire cose complicate». Si può dire che nel look e nella musica esprimete lo stesso stile?

Eleonora: si può sicuramente dire che nel look e nella musica esprimiamo lo stesso stile nei nostri concerti live, ovvero uno stile rock che ha però delle sfumature di eleganza che noi definiamo “Golden”. Nel video invece la musica è una e i look sono diversi. Ma questo brano dei Maroon 5 ci è sembrato perfetto per accompagnare tutti quei look, che comunque abbiamo scelto noi e dunque inevitabilmente in qualche modo ci rappresentano. Direi che le parole di Cocteau esprimono in modo impeccabile la scelta registica di questo video musicale!

Golden Salt durante le riprese del video “Girls like you”.

MF: Cos’è stato più divertente nel girare il video?

Eleonora: Indubbiamente quando mi sono presentata in body e con un frustino di perle in mano c’è stato un momento di divertimento della intera equipe che mi ha, diciamo così, distratta dalla serietà delle riprese… ricordando a tutti quanto viviamo in una società ancora molto legata ai tabù! In generale è stato divertente costruire con il look diversi stili (senza assolutamente la pretesa di volere rappresentare alcuna categoria, ma semplicemente ragazze diverse), con il prezioso aiuto di Stefania Ciuffini che si è occupata del Make Up e della scenografa Marianna Maggiore che ci ha seguite sin dalla fase di progettazione curando la scelta dei colori e assistendoci durante le riprese. Mentre la parte musicale durante le riprese è stata seria e di estrema concentrazione, perché la resa dell’effetto finale ha richiesto da parte nostra la capacità di suonare e ruotare con costanza di 360° su noi stesse, oltre che recitare, ed è dunque stata una nuova esperienza anche per noi che siamo abituate a suonare libere e dal vivo.

MF: Ora parlateci un po’ dei vostri progetti futuri…

Arianna: nei prossimi mesi oltre a preparare i prossimi spettacoli live, con nuove musiche e nuove grafiche, pubblicheremo tantissimi nuovi video musicali, backstage e shot fotografici, ed apriremo un merchandising e uno store online per chi vorrà scaricare i nostri gadget e la nostra musica su tutte le principali piattaforme come iTunes e Spotify. Perciò siete tutti invitati ad iscrivervi al canale youtube Golden Salt, mettervi comodi e godervi i prossimi video, condividendo con noi i vostri commenti e le vostre idee.

Golden Salt – Violino & Chitarra Elettrica
www.violinochitarraelettrica.com
Canale YouTube
Profilo instagram
Pagina Facebook

Copyright 2018 by Alessio Del Zotto

Call Now Button